A Roccanolfi ci sono tante cose da fare e altrettante da visitare. Se vieni a trovarci ti portiamo a visitare le chiese, i borghi, la torre. Potrai respirare l’aria che c’è qua e conoscere le nostre persone, provare i prodotti della terra e degli animali assistendo direttamente alla loro cura e realizzazione.
Cosa Visitare
C’è per esempio la chiesa di Sant’Andrea con la torre campanaria a base quadrata all’interno della quale si può ammirare un affresco risalente al XVI secolo raffigurante la Vergine Maria con il Bambino e i santi Vito e Rocco.
Oltre a quella di Sant’Andrea vi è la chiesa di San Rocco, risalente al XV secolo ed immersa nel verde di un’ambientazione di gran fascino.
Dalla torre della regina a piazza Colonna alla valle, Roccanolfi è un salto nel fascino dell’antico, nella meraviglia del verde incontaminato, nella storia, nelle leggende che avvolgono i suoi borghi.
I Frutti della Nostra Terra
Qui a Roccanolfi vieni per rilassarti, per odorare i profumi della natura ed ascoltare i rumori della campagna.
Potrai vedere ed imparare come si mungono capre e pecore, con Pietro e Costantino, oppure come si lavorano il farro, la roveja, la canapa e la lenticchia con i ragazzi della Società Agricola Tenuta Salimbeni.
Una full immersion nella natura respirando aria buona e assaggiando prodotti di qualità.
Sport
Roccanolfi è un paesino incastonato nel cuore verde d’Italia, l’Umbria.
Promette e garantisce passeggiate, percorsi da fare a piedi e in bicicletta, piccoli viaggi in totale relax, per gli amanti del trekking e della mountain bike, o per chi ama semplicemente immergersi in un percorso tutto al naturale e incontaminato.
È grazie alla collaborazione con Roberto Di Simone, che ci ha fornito tanto materiale unito alla passione per i giri in mountain bike, che abbiamo il piacere di presentarvi alcuni dei principali percorsi, a Roccanolfi e d’intorni.